v per viviesco
7 Aprile 2022

Gruppo VIVI e Otovo insieme per un approccio più sostenibile .

foto news 1

Attraverso la collaborazione tra le due aziende i clienti del Gruppo VIVI potranno ricevere in tempo reale progetti chiavi in mano per la realizzazione di impianti fotovoltaici grazie a Otovo.

VIVIesco, la Energy Service Company del Gruppo VIVI, e Otovo, multinazionale norvegese specializzata nella vendita di impianti fotovoltaici residenziali, hanno siglato un accordo di partnership commerciale in base al quale Otovo mette a disposizione del Gruppo VIVI il proprio know how per fornire, in pochi minuti, un preventivo per la realizzazione di un impianto solare per la propria abitazione.

La collaborazione è attiva da oggi in tutti i VIVI store del Gruppo, dove i consulenti energetici di VIVI potranno fornire ogni informazione per l’implementazione di impianti fotovoltaici con cui produrre energia pulita. A fine aprile, inoltre, il servizio sarà disponibile anche attraverso i siti www.viviesco.it e www.vivienergia.it.

L’obiettivo di VIVI è fornire ai propri clienti una diversa risposta ai loro bisogni di energia e questo accordo rappresenta un elemento tangibile in tal senso perché permette ai clienti del Gruppo di autoprodurre sempre più energia pulita. 

 

Fabio Stefanini, General Manager di Otovo Italia, commenta: “Siamo lieti di stringere la partnership con il Gruppo VIVI per accelerare insieme il processo di transizione energetica verso le fonti rinnovabili, mettendole a disposizione di un numero sempre più ampio di famiglie italiane. La volatilità dei prezzi dell’energia, combinati con l’attuale scenario di mercato, dimostrano l’importanza sempre crescente di un approvvigionamento energetico indipendente.

In questo senso, l’energia solare rappresenta una risorsa da valorizzare e disponibile su tutto il territorio nazionale. Grazie a un impianto fotovoltaico, ogni persona può aumentare la propria indipendenza energetica, godendo dei benefici economici ed ambientali di una fonte locale, pulita e sicura”.

Andrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo VIVI, conclude: “La collaborazione con Otovo è un ulteriore passo avanti per rispondere tempestivamente alle esigenze del mercato, che oggi è sempre più interessato ad adottare un approccio sostenibile grazie anche all’utilizzo di fonti rinnovabili come i pannelli fotovoltaici. Nel percorso di innovazione che stiamo intraprendendo da tempo la scelta di collaborare con un player tecnologico come Otovo è stata naturale.

Otovo, con il suo tool digitale, ci permette di gestire efficacemente tutto il percorso chiavi in mano per realizzare gli impianti fotovoltaici per i nostri clienti, dal preventivo all’installazione. Il nostro obiettivo è identificare la soluzione energetica migliore per i nostri clienti e permettere loro di implementarla nel modo più semplice ed economico possibile”.




foto news 2
TUTTE LE NEWS
certificazione
Privacy & Cookie policy Codice etico Valutazione Rischi 231 viviesco su linked in

VIVIesco Srl - Via del Perlar 2 - 37125 Verona - P.Iva e C.F. 00879660199
Controllata da Vivigas S.p.A. - Società a Socio Unico - Via Vittorio Emanuele II, 4/28 - Roncadelle (BS), 25030
Web project by Visualevent Srl

VIVIesco,
l'Energy Service Company
di VIVIenergia dedicata
all'efficienza energetica

vivienergia
richiedi informazioni
richiedi informazioni

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI